Mary Buccieri
Giornalista pubblicista, copywriter, blogger, operatrice web-tv, laureata in lingue e letterature straniere per la comunicazione multimediale.Legata alle tradizioni, ama anche tuffarsi nel mondo delle innovazioni. Per questo ha scelto di far parte della famiglia digitale Dag Studio.
“Le parole e i contenuti scelti ed utilizzati in maniera strategica segneranno la differenza dei vostri progetti comunicativi”: non smette mai di ricordare ai nostri clienti, puntualizzando la necessità di inserire nei piani di comunicazione le azioni di copywriting volti all’ottimizzazione Seo, proponendo testi efficaci per raggiungere nel tempo risultati tangibili: l’attenzione, la conversione e la fidelizzazione dei propri utenti. A dirlo è stato ben ventitré anni fa, nel gennaio 1996, Bill Gates quando scrisse un breve articolo intitolato “Content is king” ossia il contenuto è sovrano, pubblicato sul sito di Microsoft. Inizia affermando che “i contenuti sono l’oggetto su cui mi aspetto che vengano sviluppati la maggior parte dei guadagni su internet”. Una frase diventata quasi un concetto fondamentale del SEO e dal marketing online. A distanza di vent’anni, non possiamo che dargli ragione.
Citazione preferita: “L’istruzione e la formazione, le armi più potenti per cambiare il mondo”, Nelson Mandela, premio Nobel per la pace. Segue costantemente percorsi individuali nell’ambito della comunicazione digitale, è in possesso delle certificazioni Google e Facebook per operare come social media manager, Digital Sales, Dynamic Creative.